
14 Luglio 2018
Range Rover Sport SVR è il SUV più veloce della storia di questo modello, anticipato da diversi mesi ma solo ora ufficializzato con le foto senza la livrea camuffata e con il prezzo ufficiale. Per far vostro questa bestia da 4.5 secondi nello 0-100 vi serviranno circa 82.500EUR.
Sotto la socca batte il cuore dell'auto, un V8 da 5 litri, 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. L'esterno si riconosce invece per i nuovi paraurti, prese d'aria maggiorate per i due intercooler, griglia rivisitata, minigonne, spoiler e diffusore, quattro scarichi e cerchi da 21 pollici con pneumatici Continental Cross Contact "all-season".
All'interno d'obbligo i sedili sportivi con selleria in pelle Oxford a due tonalità, finiture in alluminio e badge SVR. La fibra di carbonio è disponibile ma solo come optional. Come per il Range Rover Sport Supercharged abbiamo la trazione integrale con Torque Vectoring sistema che bilancia la coppia in curva per migliorare la stabilità di guida e le prestazioni. Il cambio è un automatico a otto rapporti e doppia frizione ma non manca un differenziale posteriore attivo ricalibrato, differenziale centrale elettronico, freni Brembo e sospensioni sportive rinforzate in alluminio.
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Materie prime: il Governo vuole riaprire le miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina
Commenti