Mercedes S600 Pullman: la limousine blindata per il 2015

04 Agosto 2014 0


Nel 2015 Mercedes lancerà la S600 Pullman, la berlina di lusso che si trasforma in una limousine e costerà, nella versione blindata, 1 milione di dollari, ottenendo il titolo di berlina di serie più costosa al mondo. In 6.4 metri di lunghezza, 40 cm in più rispetto alla Rolls-Royce Phantom passo lungo, le S600 offre tre file di sedili e sei posti di lusso, il tutto con la sicurezza di un "piccolo" blindato. L'auto, che potrebbe debuttare anche in una versione non corazzata punta a rubare i ricchi clienti alle concorrenti e sarà affiancata dalla Classe S Maybach, allestimento per la versione a passo allungato che costerà tra i 300 e i 400.000 dollari e sarà presentata a Los Angeles a novembre.

Il produttore punta quindi ad espandere il successo della Classe S anche nelle categorie più di nicchia mentre la serie continua a crescere (+63% nel 2014) surclassando le vendite combinate delle rivali Audi A8 e BMW Serie 7 per 98.600 a 88.100 unità vendute.

Con la Pullman Mercedes vuole mettere i bastoni fra le ruote a Bentley e Rolls-Royce puntando su stile classico, realizzazione a mano di molti elementi e esclusività. Tutto ciò si inserisce in un piano più grande per il produttore che vuole ottenere la leadership nel mercato di lusso a danno dei colleghi tedeschi. Ci riuscirà? Vedremo, nel frattempo se avete 730.000EUR da parte potreste fare un pensierino sulla Mercedes S600 Pullman...


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video