BMW X4: Il primo contatto di HDmotori.it

24 Luglio 2014 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non è un SUV. E´ un SAV, uno sport activity vehicle. Lasciando perdere le definizioni e gli acronimi, è semplicemente la nuova BMW X4. L´abbiamo provata per un centinaio di chilometri, nella versione 30d a trazione integrale con pacchetto M.


Sono due le motorizzazioni diesel (altrettante quelle benzina) pensate dal colosso tedesco per il lancio di questa vettura, che si alza rispetto alla nuova Serie 4 e che arriva sulle pagine di HDmotori.it per un primo assaggio in attesa della prova completa.


30d, dicevamo: si tratta di una motorizzazione turbo diesel da 258 cavalli e 560 Nm di coppia, che diventano addirittura 600 con 313 cavalli nella spintissima 35d.


Tra le mani abbiamo una vettura che tocca i 70.000 euro, addirittura gli 80.000 con l´infinita lista di personalizzazioni BMW, ma che a livello di prezzo di attacco resta per una manciata di euro sotto quota 50.000.


Nella nostra versone troviamo il cambio automatico a otto rapporti, che gestisce in maniera perfetta l´accelerazione e ogni variazione di rapporto.


Comoda e divertente la possibilità di sfruttare il cambio in modalità manuale, con la solita chance per il driver di gestire tutto il sistema macchina dal sistema normale a quello più cattivo, lo Sport+.


Come sempre, anche qui abbiamo la modalità Eco Pro, che ci consente di veleggiare in fase di rilascio con lo stacco della frizione. Comodo e particolarmente utile per i consumi, anche se dopo cento chiometri non possiamo dare una testimonianza completa sul dispendio di benzina o gasolio.


Certo è che la qualità non manca nemmeno su questa nuova nata di casa BMW, che offre tanto spazio nell´abitacolo, un bagagliaio adeguato con pozzetto inferiore e una linea graffiante che sembra trovare la sua naturale declinazione di cattiveria ed eleganza nella colorazione nera cangiante al sole.


La plancia ricorda il disegno di altre BMW, così come tutta la disposizione dei comandi e l´efficacia del climatizzatore. C´è tanta silenziosità in fase di marcia, e in chiusura ci chiediamo: compreremmo BMW X4? Per la risposta, appuntamento al test drive.

Un sentito ringraziamento alla Concessionaria BMW-Mini Nanni Member di Brescia per la averci dato la possibilità di provare la nuova nata della casa tedesca.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 573 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia