
17 Maggio 2023
Seat salta a bordo di Android Auto, il prodotto annunciato qualche tempo fa e frutto della Open Automotive Alliance di cui abbiamo parlato spesso. Il produttore del gruppo Volkswagen entra quindi a far parte del sempre più ampio elenco di costruttori che adotteranno il software pensato per l'infotainment in auto. Come sappiamo Android Auto permetterà la connettività evoluta con smartphone Android al sistema dell'auto, sfruttando applicazioni dedicate e un'interfaccia riscritta per minimizzare le distrazioni alla guida.
Così, ad esempio, Google Maps sarà più chiaro e semplice, potranno essere sfruttati i comandi al volante e quelli vocali permetteranno un'interazione più naturale e discorsiva. Il sistema è infine aperto a nuove applicazioni e utilizzi che nasceranno una volta messo in commercio, sviluppate direttamente dai produttori o da terze parti.
Seat è solo la più recente (e probabilmente non l'ultima) aggiunta all'alleanza che conta, in ordine alfabetico, i seguenti produttori, alcuni dei quali già legati anche a Car Play di Apple:
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Commenti