BMW Serie 2 Active Tourer: motori, caratteristiche e prezzo

19 Luglio 2014 0


BMW rilascia un nuovo e ricco set di foto della BMW Serie 2 Active Tourer con molti dettagli su esterni, interni, motori e persino i bozzetti del modello. Lunga 4.342 millimetri e larga 1800 millimetri, la Active Tourer sfrutta i nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri con trazione anteriore e passo da 2.670 millimetri per offrire un buon comfort.

La seduta è più alta rispetto alle classiche berline BMW, così come è alta la linea del tetto a vantaggio dei passeggeri posteriori. L'auto si propone come funzionale e pratica e, in questa direzione, concorrono i vari porta-oggetti, la possibilità di avere lo schienale passeggero anteriore ripiegabile e i comandi di radio, aerazione e climatizzazione orientati verso il guidatore.

Il bagagliaio è da 468 litri ma può essere esteso fino a 1510 litri ribaltando il divanetto posteriore (in configurazione 40:20:40) che, per migliorare il comfort, è scorrevole e permette di essere arretrato in caso di passeggeri che necessitano maggior spazio per le gambe. Il piano di carico, inoltre, è ripiegabile e nasconde un vano portaoggetti a vaschetta mentre il portellone del cofano può essere dotato, tramite optional, di tasto per l'apertura e la chiusura o di comandi "touchless" con un semplice gesto.


Motori

Passando ai motori, la Active Tourer monta unità Euro 6, con il modello di ingresso rappresentato dalla BMW 218i Active Tourer che sfrutta un tre cilindri benzina da 1.500 cc, 136 cavalli e un consumo medio tra i 4.9 e i 5.2 litri ogni 100 chilometri.

La top di gamma sarà invece la BMW 225i Active Tourer con il quattro cilindri da 231 cavalli in grado far accelerare l'auto da 0 a 100 in 6.6 secondi fino ad una velocità massima di 240 km/h. Con il cambio Steptronic a otto rapporti questo modello consuma tra i 5.8 e i 6 litri ogni 100 chilometri.

Unica la proposta per i diesel con la BMW 218d Active Tourer e il suo quattro cilindri da 150 cavalli e 330 Nm di coppia massima. In questo caso lo 0-100 è di 8.9 secondi, la velocità massima di 208 km/h e i consumi tra i 4.1 e i 4.3 litri ogni 100 chilometri. Ricca la dotazione tecnologica che propone Start/Stop, rigenerazione dell'energia in frenata e indicatore di cambiata. Non manca poi il BMW ConnectedDrive con connettività in auto, l'assistente di guida in colonna con regolazione automatica della distanza, della velocità e dello sterzo che mantiene la corsia e ferma automaticamente l'auto.

Infine sarà disponibile anche un Head-Up Display a colori che proietta le indicazioni su un pannello trasparente posizionato tra volante e parabrezza.


Allestimenti e prezzo

La dotazione di serie propone radio con vivavoce e Bluetooth, comando BMW iDrive, infotainment con display da 6.5 pollici, sensore di pioggia, controllo automatico degli abbaglianti, volante sportivo, chiamata di soccorso automatica e avviso rischio di tamponamento con frenata automatica in città. Andando in alto nelle versioni, (Advantage) troviamo poi clima automatico bi-zona, Park Distance Control, fendinebbia, cruise control attivo con frenata automatica e volante multifunzione.

La Sport Line aggiunge invece cerchi in lega e sedili sportivi oltre ad aggiornamenti estetici e terminale di scarico cromato nero. Infine la Luxury Line punta sull'eleganza con cromature per gli esterni e sedili in pelle con riscaldamento per guidatore e passeggero.

A fine 2014, inoltre, sarà disponibile anche la versione M Sport con un nuovo pacchetto aerodinamico, assetto sportivo, cerchi da 17 o 18 pollici, volante in pelle M e sedili sportivi. Più avanti arriverà poi la versione con trazione integrale xDrive. BMW Serie 2 Active Tourer debutterà in Germania dal 27 settembre 2014 a partire da 27.200EUR.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 569 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve