Nuova Smart Fortwo e Smart Forfour: immagini in anteprima, questa sera il reveal ufficiale live da Berlino

16 Luglio 2014 0


A poche ore dal debutto ufficiale della terza generazione della citycar biposto che quindici anni fa ha rivoluzionato la mobilità urbana, ottenendo uno straordinario successo soprattutto nelle trafficate metropoli italiane, iniziano a circolare sul web le prime immagini reali del nuovo modello che toccheremo con mano il prossimo ottobre al salone di Parigi.

Come può risultare ovvio, ci stiamo riferendo alla piccola Smart che stasera alle ore 20 sarà svelata a Berlino nelle due ormai note varianti: Smart Fortwo e Smart Forfour.


Gli scatti "rubati" mostrano sia l'inedita quattro porte Forfour, derivata dalla Renault Twingo con cui condivide pianale e meccanica, sia la tradizionale fortwo (a due porte e due posti). Lo stile è fedele a quanto anticipato dai concept e bozzetti visti negli ultimi mesi; con fari squadrati a led e calandra bucherellata a nido d'ape che conferiscono un look decisamente più fresco e dinamico rispetto all'attuale modello, da cui comunque nelle forme generali la Smart Fortwo non si discosta eccessivamente mantenendo le ruote alle estremità seppur con un cofano più pronunciato (sotto al quale però non si trova il motore che è in sede posteriore). Innovativi anche gli interni che offrono più comfort e tecnologia di infotainment (come il nuovo sistema audio Harman JBL adattato agli spazi dell'abitacolo Smart).


Per tutti i dettagli e  le caratteristiche inedite non resta che aspettare le 20 di questa sera per seguire lo streaming live dell'evento "JBL rocks smart" world première da Berlino della nuova generazione di smart fortwo e smart forfour.

Oggi, con la nuova generazione di fortwo e forfour, smart rivoluziona ancora una volta standard e regole del mercato con due vetture completamente nuove, disegnate su misura per la mobilità urbana del futuro, imbattibili per comfort, sicurezza, consumi, emissioni e piacere di guida.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani