Google Auto Link sarà svelato all'I/O a fine giugno

17 Giugno 2014 0


Dalla nascita della Google Open Automotive Alliance ad oggi non sono state molte le notizie diffuse ma l'annuncio di gennaio avrà un seguito a fine mese. In occasione dell'I/O, l'evento annuale di Google (24/25 giugno 2014), verrà infatti annunciato e svelato il sistema Google Auto Link, quello che viene definito come l'avversario dichiarato di CarPlay di Apple.

novità e recensioni dei sistemi di Infotainment

Al momento i dettagli sono pochi, sembra però che non si tratterà di un sistema di infotainment standalone ma piuttosto di qualcosa che permetterà agli utenti di controllare lo smartphone Android tramite quello già esistente nell'auto.

le news di Google nel mondo dell'auto

Ovviamente per fare questo e per interfacciare il cellulare sarà necessario che il sistema proprietario dei vari veicoli dell'alleanza sia compatibile e per questo è probabile che tale funzione sarà attiva solo sui prossimi prodotti di Audi, GM, Honda e Hyundai. Difficile ipotizzare un'eventuale retro-compatibilità, quel che sappiamo al momento è che i primi sviluppi commerciali arriveranno verso la fine dell'anno.

Milioni di persone hanno già familiarità con Android e lo usano ogni giorno. L'espansione della piattaforma Android nel settore dell'automotive permetterà ai nostri partner di integrare più facilmente la tecnologia mobile nelle auto, offrendo ai conducenti un'esperienza loro familiare oltre che immediata così da farli concentrare sulla strada.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani