Google: nuovo prototipo dell'auto che si guida da sola | video

28 Maggio 2014 0

Proseguono le novità sulle auto a guida autonoma con Google ormai impegnato in questo settore con sforzi pari (se non in alcuni casi superiori) a quelli dei produttori del mondo automotive. Così non ci stupisce più scoprire novità dalla grande G che ci mostra un video e alcune immagini di un prototipo di auto che si guida da sola, al punto di rinunciare persino al volante.

Nonostante alcune normative per la circolazione su strada al momento già stabilite esigano che le auto a guida autonoma debbano comunque essere controllate dal pilota (che non può farsi un sonnellino o leggere il giornale alla guida) in modo che possa intervenire, il prototipo di Google decide di fare completamente a meno del conducente e rendergli quindi impossibile l'intervento.


In questo modo si è in un certo qual modo rivoluzionato l'abitacolo, eliminando tutti quei comandi che solitamente utilizziamo per guidare e riducendo la dotazione al pulsante di avvio e all'infotainment con display per programmare la destinazione.

Il prototipo a guida autonoma può raggiungere una velocità massima di 40 km/h, per ulteriori dettagli sul mondo Google vi rimandiamo all'articolo di HDblog con il link alla pagina dedicata al progetto su Google Plus.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani