Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini Superleggera Vision: la roadster a Villa d'Este

24 Maggio 2014 0


Stavolta si tratta davvero di una roadster (qui la "roadster a due ruote) anche se l'indicazione non è nel nome di Mini Superleggera Vision, il concept a quattro ruote che affianca la moto di BMW al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Due posti secchi, uno stile minimalista con richiami retrò e due "occhioni" grandi a fissarci sul frontale. Superleggera, però, non è solo un nome ma anche un fatto dato che l'auto utilizza materiali come fibra di carbonio e CFRP. All'interno l'abitacolo sfoggia lusso ed eleganza con la selleria in pelle, la strumentazione digitale e la dashboard ricoperta in alluminio.

Il volante è a tre razze con logo centrale Mini e non manca l'orologio analogico incastonato nel cruscotto...sembra quasi che sia diventato un obbligo inserire orologi analogici nelle auto che vogliono trasmettere una sensazione di lusso!

A completare la dotazione ritroviamo poi un classico di Mini, l'indicatore separato posto su questo modello dietro al volante, e una videocamera attivabile tramite comando tattile che fa da dashcam.

Nonostante la ricca gallery fotografica e un video, Mini non ha svelato le caratteristiche di questo modello, limitandosi solo a comunicare che si tratta di un'auto elettrica con un singolo motore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video