Mercedes GLB: rumor su un nuovo SUV da 7 posti

16 Maggio 2014 0


Mentre Classe G si prepara ad essere rinnovato nei prossimi anni mantenendo un design fedele all'originale, con l'ipotetico Mercedes GLB i designer potranno sbizzarrirsi. Come fa intuire la sigla, l'auto sarà un SUV o un crossover e sembra essere prevista per il debutto nell'autunno del 2019. Pochi i dettagli finora ma sappiamo che la piattaforma sarà la stessa della prossima generazione di Mercedes Classe A, programmata per l'arrivo nella primavera del 2018.

Mercedes GLB, sempre che il nome venga confermato, sarà un sette posti a trazione anteriore che, però, potrebbe montare come optional quella integrale e, per chi vuole usarlo in fuoristrada, un pacchetto "off-road" dedicato. Non sappiamo cosa includerà tale pacchetto ma si può ipotizzare una serie di protezioni per il sottoscocca, fascioni in plastica sulla parte inferiore della carrozzeria e magari qualche modalità in più nel controllo della trazione.

Per quanto riguarda posizionamento all'interno della gamma, infina, si parla di un modello più grande di GLA e quindi leggermente più costoso. Vedremo un design ispirato al concept Ener-G mostrato nella foto in apertura?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani