Volkswagen insegnerà ai cani come guidare un'auto

01 Aprile 2014 0


Volkswagen prosegue nella ricerca di metodi per la sicurezza alla guida e inaugura oggi un nuovo interessante programma in collaborazione con RSPCA. Quante volte vi è capitato un malore e avreste desiderato che il vostro cane potesse guidare per voi l'auto per portarvi a casa? Bene, nel futuro tutto ciò sarà possibile grazie alla divisione veicoli commerciali di Volkswagen che ha messo in piedi un programma per insegnare ai migliori amici dell'uomo come condurre un'auto.

Veicolo scelto per l'esperimento è stato un Volkswagen Amarok a trazione integrale da 180 cavalli dotato di doppia guida così da avere l'assistenza di un umano durante l'addestramento. Tulip, Jacob e Harry hanno così imparato a guidare il mezzo sfruttando le zampe anteriori per volante e cambio mentre quelle posteriori, tramite delle prolunghe apposite, per acceleratore e freno.

I tre cani hanno completato con successo l'addestramento e sono stati omaggiati con un veicolo speciale con cui poter circolare liberamente targato FR5T APR.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria