BMW M4 Coupe: ecco la safety car per la MotoGP 2014

07 Marzo 2014 0


La stagione 2014 della MotoGP è prossima a riaprire i battenti e BMW sarà nuovamente in prima linea con la safety car ufficiale. Se nel 2013 ad aprire la pista alle moto del campionato c'era una M6 Gran Coupe, per il mondiale di quest'anno toccherà alla BMW M4 Coupe.

Il trattamento estetico è quello classico, con la livrea tradizionale e la barra luci aggiuntiva sul tetto. Ad affiancare questa modifiche "di rito", però, arrivano anche le modifiche alla carrozzeria come lo spoiler posteriore, il nuovo paraurti anteriore e il diffusore in fibra di carbonio.


Sotto alla scocca batterà un motore sei cilindri turbo da 3 litri, in grado di erogare 431 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono quindi da supercar, con 4.3 secondi per lo 0-100 con il cambio manuale che scendono a 4.1 secondi con il cambio automatico a sette marce. La velocità massima è la solita di 250 km/h ma si può acquistare a parte il pacchetto M Driver che porta il limitatore a 280 km/h.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani