Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Legend Elisabeth Junek Edition a Ginevra

02 Marzo 2014 0


Nuovo capitolo della serie di Bugatti in edizione speciale e limitata appartenenti al progetto Legends Edition.Dopo la Jean Pierre Wimile è il turno della Elisabeth Junek che debutterà a Ginevra. Ma cosa sono le Bugatti Veyron "legends"? Si tratta di sei edizioni ognuna disponibile in tiratura ultra limitata (solo tre auto per edizione) e ognuna dedicata a uno dei grandi del passato legati al mondo Bugatti.

Il nuovo modello si ispira quindi a Elizabeth Junek, una promettente pilota degli anni venti che si avvicinò a vincere la Targa Florio nel 1928, perdendo la testa della classifica a causa di un freno difettoso e terminando quindi quinta.

Ci si aspetta quindi un modello in blu con alcune ispirazioni per quanto riguarda l'estetico alla Type 35B. Punto fermo, invece, il motore: tutti i modelli della serie legends avranno infatti lo stesso propulsore del modello base con il W16 da 8 litri, ben 1200 cavalli e l'impressionante cifra di 1500 Nm di coppia massima. Il cambio sarà un automatico sette marce a doppia frizione e le prestazioni portano la Veyron da 0 a 100 km/h in soli 2.6 secondi, con il tachimetro che si ferma a 408.84 km/h di velocità massima a tetto abbassato.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 625 euro oppure da Amazon a 684 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro