Volvo a Ginevra: nuovi modelli Ocean Race Edition e V70 & XC 70 Edition

20 Febbraio 2014 0


Ormai quasi a ridosso dell'apertura del Salone di Ginevra tutte le case iniziano a svelare le proprie carte diffondendo informazioni sulle novità che verranno proposte; Volvo non fa eccezione e rende noto che al Motor Show svizzero presenterà la quinta generazione dell'allestimento speciale "Ocean Race Edition", ed i modelli V70 e XC70 Edition.

L'alletimento "Ocean Race Edition", ispirato al mondo velico ed omaggio ai quarant'anni dell'impegnativa regata oceanica, viene proposto per i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60. Distinguibili dal logo Volvo Ocean Race riportato sui battitacco delle portiere e sui parafanghi anteriori (oltre a comparire sullo schermo all'avvio del sistema di infotainment) i modelli Ocean Race Edition saranno prodotti a partire dalla primavera di quest'anno in quattro colori appositi (Ocean Blue II, Bright Silver, Black Sapphire e Crystal White) e caratterizzati da esclusivi cerchi "Portunus" a sette razze da 17" (V40 e V40 Cross Country) o da 18" (V60 e XC60).


Gli interni offrono sedili rivestiti in pelle nera o di tonalità chiara, in contrasto con impunture arancioni e logo Volvo Ocean Race nella medesimo colore. Le impunture spiccano inoltre sui pannelli delle portiere e sui tappetini, sui quali si trova anche una speciale etichetta celebrativa. Le vetture riportano poi un inserto decorativo esclusivo ed il pianale copri-bagagliaio della V60 e XC60 è decorato con il logo e il percorso della Volvo Ocean Race.


Per quanto riguarda invece le Volvo V70 & XC70 Edition, sono realizzate per i clienti che desiderano aggiungere un tocco di personalità in più a questi modelli.

"Abbiamo aggiunto maggiore dinamismo alla linea e al carattere dei modelli V70 e XC70. Ciò include una serie di modifiche stilistiche esterne e interne. Il piacere di guida viene esaltato grazie a un telaio ribassato sulla V70 e per la prima volta con questa versione la XC70 viene equipaggiata con un telaio dinamico,"


La V70 Edition si distingue per una serie di dettagli in vernice nera lucida, come gli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini laterali e alcune parti del portellone posteriore. La dotazione di serie prevede cerchi da 17" con finitura color argento lucido, mentre sono disponibili come optional cerchi da 18" con finitura nero lucido.  Anche la XC70 Edition si fa notare per numerosi particolari in colore nero lucido, tra questi citiamo i cerchi taglio diamante da 18" con finitura nero lucido che appartengono alla dotazione di serie.

Sia la V70 sia la XC70 Edition hanno pedaliera e sedili sportivi, questi ultimi sono rivestiti in pelle nera con impunture a contrasto color crema; impunture che si ritrovano nei pannelli delle portiere, nel bracciolo centrale anteriore, sui tappetini e sul volante sportivo. Anche per questi due nuovi modelli la produzione avrà inizio nella primavera del 2014.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani