Audi A8: novità per l'ammiraglia e ancora più lusso

18 Febbraio 2014 0


La A8, top della gamma Audi per quanto riguarda raffinatezza, comfort e tecnologia, da pochi mesi rinnovata nel design e nei contenuti è ora offerta in due nuove varianti pronte a soddisfare le esigenze più disparate.

La prima novità, rivolta ai più attenti all'ambiente, consiste nell' Audi A8 Hybrid, versione "green" che monta il 2.0 TFSI abbinato ad un motore elettrico da 40kw. I 245 CV combinati sono scaricati sulle ruote anteriori tramite la trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti; e per merito anche della carrozzeria interamente in alluminio, i consumi dichiarati si limitano a 6,2 l/100 km per A8 hybrid e 6,3 l/100 km per A8 Lunga hybrid, con emissioni rispettivamente di 144 e 146 g/km di CO2, le più basse dell´intera gamma A8.


La A8 Hybrid proposta a partire da 91.300 euro, che diventano 99.650 euro per la variante Lunga, è dotata, di serie, di un equipaggiamenti piuttosto ricco, tra cui: Active noise cancellation, cerchi in lega di alluminio a 10 razze 9Jx19 con pneumatici 255/45, proiettori full LED, climatizzatore automatico a tre zone, BOSE Surround Sound, e anche un set di valigie per sfruttare al meglio la volumetria del vano bagagli.

La seconda novità invece, riservata agli sceicchi e pochi altri fortunati, è l' AUDI A8 Lunga W12, spinta dal 6.3 FSI da 500 CV e 625 Nm, dotato di tecnologia Cylinder on Demand. Abbinata di serie alla trasmissione tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro, la A8 Lunga W12 passa da 0 a 100km/h in soli 4,6 secondi e raggiunge la velocità di 250 km/h.


Ancora più ricca la dotazione dell'ammiraglia in questa versione, in cui troviamo tra le varie cose anche i nuovi gruppi ottici in tecnologia MatrixLED, i sedili anteriori comfort e quelli posteriori singoli con regolazione elettrica, il Bose sound surround, il climatizzatore automatico con ben 4 zone, e la telecamera posteriore per la retromarcia. A listino a partire da 151 mila Euro, la A8 Lunga W12 è proposta anche in edizione limitata con un allestimento di particolare pregio, realizzato da Audi exclusive in collaborazione con Poltrona Frau.


La A8 Lunga W12 Audi exclusive concept è dominata da un atmosfera di lusso e prestigio, sfoggia raffinatezze di alta classe unite a materiali di elevata qualità come il rivestimento dei sedili in pelle Poltrona Frau color Agata cognac con cuciture in colore di contrasto,o quello in pelle Nappa grigio granito per la parte superiore del cruscotto, la spalla superiore alle portiere, la corona del volante e la leva selettrice del cambio, o gli inserti in legno d'ulivo ed il cielo dell'abitacolo in Alcantara.

Se siete interessati all'A8 Lunga W12 in allestimento exclusive concept affrettatevi perché è disponibile in soli 50 unità, e nonostante il sovrapprezzo di 35.920EUR  non sarà disponibile a lungo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani