Peugeot 108: foto e prime informazioni sul nuovo modello

14 Febbraio 2014 0


Altro nuovo modello per i produttori Francesi e dopo aver visto la Twingo di Renault passiamo in casa Peugeot con Peugeot 108. La piccola citycar rimpiazza la 107 e come la vecchia generazione avrà tutta una serie di sorelle "gemelle", auto che sfruttano la stessa base come Toyota Aygo e la prossima Citroen C1.

Il trio debutterà in contemporanea al Motor Show di Ginevra ma a Peugeot va il primato nel debutto online con l'annuncio della 108. Partendo dal motore arriva una maggior possibilità di scelta per questa generazione che dal vecchio e unico tre cilindri da 1 litro e 68 cavalli passa a due opzioni.


Sono infatti due i motori (tutti tre cilindri), a partire dal top di gamma da 1.2 litri, 82 cavalli e emissioni di 99 grammi di CO2 al chilometro per passare al classico mille da 68 CV disponibile anche con cambio automatico robotizzato da 5 marce.


L'auto cresce anche nelle dimensioni con 3.47 metri di lunghezza per migliorare lo spazio a bordo ma soprattutto il bagagliaio, ora di 196 litri. Ridotto anche il peso che ora è di 840 chilogrammi, cosa che ha permesso al produttore di associare all'auto dischi sull'anteriore e freni a tamburo sul posteriore.


Non mancano poi nuovi interni e una serie di dotazioni tra cui la possibilità del sistema di frenata automatica con radar, infotainment con touchscreen da 7 pollici, clima automatico e ovviamente ABS e ESP.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria