McLaren 650S: nuova supercar per il salone di Ginevra

14 Febbraio 2014 0


McLaren al Salone Interazionale dell'Auto di Ginevra svelerà una nuova supercar: la 650S, destinata a posizionarsi al centro della gamma attualmente offerta, in posizione intermedia tra la 12C e l'ypercar P1.

Oltre al nome, che rimanda ai 50 anni di attività del marchio, non sono note altre caratteristiche della vettura; ma alla McLaren promettono che la 650S permetterà un' esperienza di guida nuova e differente, con il giusto bilanciamento tra lusso e sportività. Secondo alcune indiscrezioni la McLaren 650S potrebbe non essere un modello completamente nuovo, ma una versione potenziata della 12C, rivista per competere con le italiane Ferrari 458 Speciale e con la futura versione Superleggera di Lamborghini Huracan (l'erede della Gallardo attesa per il debutto al pubblico a Ginevra, ma che fin ora, in un singolo mese di anteprime private, ha già realizzato 700 preordini). Il nome, in questa ipotesi, potrebbe quindi indicare i possibili cavalli a disposizione del 3.8 V8.

Inoltre per i prossimi anni è attesa anche una versione di accesso per la gamma McLaren, che, ancora piuttosto acerba, è in fase di maturazione. La presunta Meclaren P13, così e fin ora nota l'entry level anglosassone, dovrebbe posizionarsi ad un prezzo di circa 150 mila Euro e disporre del medesimo 3.8 V8, con "soli" 450 CV.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini