Nuova BMW X3: immagini e dettagli ufficiali del restyling

06 Febbraio 2014 0


La casa di monaco diffonde le prime immagini del restyling di metà carriera della seconda generazione del BMW X3.

Dopo 10 anni dalla prima edizione, lanciata nel 2003 agli albori del successo dei SUV, e con oltre un milione di esemplari venduti il BMW X3 si rinnova prendendo spunti dal fratello maggiore X5 e dal resto della recente offerta BMW. La parte più coinvolta dall'aggiornamento stilistico sono i gruppi ottici anteriori, disponibili anche in tecnologia LED, che si uniscono al doppio rene, ora di dimensioni maggiori, conferendo maggiore imponenza al frontale. Nell'insieme l'aspetto del nuovo modello guadagna in carattere, con rinnovati paraurti (anteriori e posteriori), fendinebbia e specchietti retrovisori che ne esaltano la sportività. Rivisti anche gli interni con qualche nuova finitura e particolari che confermano ed accentuano l'essenza premium del modello.


Novità anche per l'intrattenimento di bordo che si aggiorna alla versione più recente del BMW ConnectedDrive con connettività internet integrata per ricevere informazioni sul traffico in tempo reale e sfruttare vari servizi tra cui la chiamata di soccorso intelligente e le diverse app; Il nuovo X3 è inoltre dotato di iDrive Controller con touchpad integrato, per scrivere del testo con il dito, Park Assistant, Head-Up-Display multicromatico, High Beam Assistant, Driving Assistant Plus con Lane Change Warning e protezione preventiva dei pedoni.


Al lancio saranno disponibili quattro motori diesel e tre propulsori a benzina che copriranno un arco di potenza da 150 CV a 313 CV; tutti Euro 6 ed equipaggiati con la tecnologia BMW EfficientDynamics (Start Stope, funzione sailing, Brake Energy Regeneration) e BMW TwinPower Turbo garantendo prestazioni e consumi ai vertici della categoria. Da notare il fatto che, in anteprima su questo modello, la potenza del duemila turbodiesel che spinge la BMW X3 xDrive20d (consumo di carburante 5,0 l/100 km ed emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 141-131 g/km) è cresciuta da 184 CV a 190 CV.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 399 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2