Nuovo SsangYoung Korando: prezzo lancio di 17.990 EUR per il SUV compatto

05 Febbraio 2014 0


A quattro anni dal debutto del 2010, il SsangYoung Korando dopo aver ottenuto un discreto successo in ambito internazionale, ricevere un restyling sia negli esterni che negli interni.

Esternamente, il frontale dell´auto sfoggia un look nettamente rinnovato, dove si notano in primis nuovi gruppi ottici più moderni ed accattivanti, con luci diurne a led e proiettori lenticolari incorniciati da un profilo in alluminio; seguono poi la griglia a rete più sottile e di colore nero,  prese d´aria ribassate e vari particolari che ringiovaniscono l'immagine del crossover. Il posteriore è variato solo nel disegno dei fari, che anche in questo caso guadagnano un aspetto più gradevole e proporzionato.

Gli interni di Nuovo Korando hanno subito solo una lieve revisione estetica ed offrono nuovi elementi di raffinatezza e praticità per il conducente; ma a nostro avviso si confermano la principale nota dolente anche del nuovo modello, restano infatti piuttosto di vecchio stile e poco ricercati. A trasmettere una sensazione di qualità però c'è ora una nuova  plancia realizzata con materiali morbidi al tatto ed inserti in wengè di colore naturale opaco. Migliorante, secondo la casa, anche le caratteristiche di guida e di manovrabilità


Nuovo Korando è disponibile in  tre allestimenti (Value, Plus e Premium) e quattro motorizzazioni (tutte Euro 5), con trazione anteriore o integrale:

il (rumoroso) diesel: D20DT da 175 CV e da 149 CV, il benzina G20D da 150 CV  offerto anche con doppia alimentazione benzina -GPL (150 CV).

In occasione del lancio, è offerto sul mercato italiano al prezzo di 17.990 Euro, per la versione benzina nel più economo allestimento Value; inoltre tutta la gamma gode di sconti promozionali fino a 3000 EUR:

  • Korando Benzina e Benzina/GPL: promo di 2000EUR
  • Korando Diesel 149 CV M/T: promo di 2500EUR
  • Korando Diesel 175 CV A/T: promo di 3000EUR



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani