MV Agusta Dragster 800: caratteristiche, prezzo, foto e video

03 Febbraio 2014 0

E' tempo di conoscere approfonditamente la nuova creatura: MV Agusta Dragster 800, modello che debutta dopo i primi teaser e che è pronto ad aggiungere una nuova freccia nella faretra del produttore.

Una freccia caratterizzata dal propulsore tre cilindri da 798 cc di cilindrata, 125 cavalli e ben 81 Nm di coppia, un piccolo mostro di potenza pronto a conquistare i cuori degli appassionati che cercano una nuda cattiva e reattiva tra le curve. Partendo dall'estetica ci troviamo di fronte ad una specie di ibrido che non nasconde l'ispirazione a Brutale e Rivale e che spoglia il posteriore troncandolo di netto, il tutto con un passo corto e il ruotone maggiorato da 200 per il retro.


Tecnicamente le novità non sono troppe rispetto agli altri modelli, il motore è ripreso pari pari dalla Rivale, la ciclistica resta la stessa della Brutale, arriva solamente un nuovo software per la gestione dell'erogazione con la possibilità di selezionare quattro mappature (Normal, Sport, Rain e X, dove x è configurabile a piacimento) con un tasto al manubrio e settare il controllo di trazione su 8 livelli.

Parlando di ciclistica troviamo forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 millimetri regolabile in estensione, compressione e precarico, mono posteriore Sachs anch'esso regolabile e l'impianto frenante di Brembo con pinze radiali a 4 pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm davanti e disco singolo da 220 dietro, il tutto corredato dall'ABS Bosch di serie.


Insomma, nessuna novità rispetto alla Brutale a parte una maggiore altezza della sella che cresce di 11 centimetri (811 cm) e il peso, 167 chilogrammi a secco (il serbatoio contiene poco più di 16 litri di benzina).

Per portarvi a casa questa MV Agusta Dragster 800 bi serviranno 13.490EUR, per portarla ai 245 km/h di velocità massima invece vi servirà invece una pista!



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione