BMW Serie 4 Gran Coupé: ecco le immagini ufficiali

03 Febbraio 2014 0

Dopo le immagini leaked di qualche giorno fa, arrivano dalla casa di Monaco le prime immagini ufficiali della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, la sportiva versione 5 porte della  coupé Serie 4, in arrivo al Salone di Ginevra in Marzo.

Dopo aver visionato attentamente le immagini del nuovo modello riproponiamo il dubbio che avevamo già esposto nell'articolo precedente: riuscirà a trovare una sua clientela target questa nuova Serie 4 Gran Coupé, o andrà a fare auto-concorrenza in casa? Infatti la Serie 4 GC, proposta come rivale diretta dell'Audi A5 Sportback, si inserisce in una gamma già molto ricca di modelli simili. In primis nell'offerta BMW troviamo la più tradizionale berlina Serie 3, da cui questa 5 porte deriva (con il passaggio intermedio della Serie 4 Coupé); ma dalla Serie 3 berlina deriva anche la Serie 3 Gran Turismo, altra versione coupé a 5 porte che come idea di base, ma anche per design e posizionamento, non differisce molto dal modello in oggetto, se non per il fatto che gode di un assetto rialzato e di dimensioni leggermente maggiori.

Secondo la nostra analisi la Serie 4 GT si va quindi a posizionare proprio tra la Serie 3 berlina e la 3 GT, proponendo una carrozzeria coupé 5 porte con linea del tetto filante come la Gran Turismo, ma unita ad un assetto più basso e sportivo come la 3 berlina. Secondo voi ha un suo perché, o si inserisce in uno spazio troppo ristretto in cui non c'era la reale necessità di un nuovo modello? Di sicuro ora BMW ne ha per tutti i gusti e per tutte le necessità, ma in ogni caso le tasche devono essere piuttosto gonfie!

In attesa dei dettagli della Serie 4 GC, proponiamo di seguito il confronto fotografico tra questi tre modelli citati.




Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 683 euro oppure da Amazon a 773 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2