Audi S1: debutterà al Salone di Ginevra

21 Gennaio 2014 0


Un altro modello va ad aggiungersi all'inifinita lista di novità in arrivo al prossimo Motor Show di Ginevra, infatti secondo gli ultimi rumors Audi presenterà alla kermesse svizzera la tanto attesa S1.

La conferma viene da una fonte interna al marchio dei quattro anelli, secondo cui la versione S della piccola Audi A1 sarà esposta in anteprima, insieme alla nuova Audi TT, al Salone di Ginevra in programma a Marzo. L'Audi S1 monterà il "duemila" turbobenzina (lo steso della cugina VW Polo R) da circa 230 CV di potenza. La trazione, come per ogni Audi della gamma S, sarà integrale Quattro, con trasmissione manuale o automatica S-tronic. La S1 sarà caratterizzata da un apposito kit aerodinamico con prese d'aria maggiorate, minigonne, alettone ed estrattore posteriore, e dagli immancabili quattro terminiali di scarico. Sarà disponibile a 2014 inoltrato, presumibilmente, sia in versione 3 porte che Sportback.

Inoltre, come avevamo ipotizzato QUI, con la presentazione della S1 potrebbe debuttare anche il restyling di metà carriera della A1; che potrebbe subire qualche lieve modifica estetica, in particolare nei fari e nella mascherina.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani