Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jeep: secondo Marchionne nel 2014 può vendere 1 milione di auto

20 Gennaio 2014 0


Il traguardo di 1 milione di Jeep vendute nel 2014 non è un'impresa impossibile per Jeep, questo il pensiero di Marchionne che ha parlato durante un'intervista a Detroit. Durante il 2013 il produttore ha raggiunto il record di vendite assoluto nella sua storia con 731.565 unità piazzate nel mondo e, sebbene manchino quasi trecentomila pezzi per raggiungere il milione, il CEO Fiat/Chrysler crede che il brand possa arrivarci facilmente.

Punti chiave nel raggiungere questo traguardo sono sicuramente i nuovi modelli come la Jeep Cherokee 2014, in grado di riempire il buco lasciato dalla Liberty e forte di ottime vendite già nei primi mesi dopo il lancio avvenuto a fine 2013.


Anche Jeep Grand Cherokee è un modello su cui il produttore punta e, risolti i colli di bottiglia logistici alla fabbrica di Detroit, si può puntare ad aumentare la produzione e le esportazioni. Marchionne parla anche del nuovo modello realizzato insieme a Fiat, il crossover/SUV compatto che potrebbe dare un'iniezione nelle vendite verso la fine del 2014.

La presentazione, come abbiamo visto QUI, è prevista per marzo e ipotizzando che si tratti di un modello definitivo, l'auto dovrebbe arrivare in vendita dopo l'estate.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video