NAIAS 2014: Video stand Mercedes-Benz a Detroit

15 Gennaio 2014 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Molti i modelli esposti al North American International Auto Show di Detroit dalla "casa della Stella", che ha in corso un'intensa campagna di rinnovamento della gamma al fine di riconquistare il prestigio perso negli anni, e di rubare clienti alle due competitors premium connazionali (Audi e BMW), ma anche ai marchi generalisti.

Iniziando dalle novità principali citiamo la Nuova Classe C 2015, modello svelato circa un mese fa sul web (QUI le immagini), ma presentato a Detroit in anteprima mondiale. La nuova e tecnologica berlina di Stoccarda punta a rivoluzionare il segmento delle berline di fascia C diventando il riferimento della categoria; l'obbiettivo di Mercedes è ambizioso ma anche plausibile grazie alle diverse innovazioni che la Nuova Classe C propone in vari ambiti (vi rimandiamo a QUESTO articolo per i dettagli).

Ulteriore Anteprima è il SUV compatto GLA, nella sua versione realizzata dal reparto sportivo di Mercedes: il GLA 45 AMG (info e foto). Dopo Classe A e CLA, anche il "piccolo" crossover beneficia del trattamento AMG, che gli ha portato, oltre ai consueti adattamenti meccanici con assetto dedicato e freni maggiorati, un motore 2.0 turbobenzina da record; eroga infatti 360 CV (cioè 180 cavalli/litro), distribuiti su tutte e quattro le ruote dalla trazione integrale 4Matic.

Tra le altre novità portate da Mercedes in Michigan troviamo anche il Concept S-Class Coupè; berlina sportiva a 3 porte derivata dalla nuova Classe S (dotata quindi di elevati contenuti tecnologici) che, nel modello di serie, sostituirà l'attuale Mercedes CL. Il prototipo con motore V12, precedentemente svelato al Salone di Francoforte 2013, rappresenta l'evoluzione dello stile mercedes nel futuro, con qualche richiamo ad elementi già visti nell'attuale gamma Mercedes (come il disegno dei fari e degli interni) che rendono il concept non troppo lontano dal modello di serie.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 670 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest