NAIAS 2014: video Porsche 911 Targa al Salone di Detroit

15 Gennaio 2014 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In una giornata quasi interamente dedicata alle novità del Salone Internazionale dell'Auto di Detroit viene ora il turno dello stand Porsche.

La casa di Stoccarda ripropone un grande classico, la Porsche 911 Targa. L'essenza della versione Targa è espressa al meglio in questo nuovo modello che riprende la soluzione che ha fatto la storia in passato: montante sostituito da un rollbar centrale a ponte in metallo, con lunotto posteriore panoramico e tettuccio asportabile. Ottenendo un risultato finale da togliere il fiato con linee pulite in un perfetto mix tra classicità e modernità senza eccessi, che fanno ricordare ma non rimpiangere il passato. Ma Porsche, sotto la pelle, ha anche rivoluzionato questa soluzione risalente agli anni 70 e 80, integrando un innovativo meccanismo che permette l'apertura elettrica del tetto. Infatti non sarà più necessario scendere per dover rimuovere manualmente il tettuccio, o accontentarsi del tetto in cristallo scorrevole delle recenti edizioni. Nel nuovo modello Targa in 19 secondi il lunotto in cristallo si solleva ed il tetto si posiziona dietro i sedili; tutto questo senza meccanismi a vista che compromettano lo stille della 911. Soluzione complessa e raffinata che ha portato un aumento di peso di 40 chili rispetto la versione cabrio, e 110 rispetto la coupè.

La 911 Targa è al momento proposta solo nelle versioni integrali; con motore di 3.4 litri da 350 CV per la 911 Targa 4, e il 3.8 da 400 CV per la 4S. Entrambe sono disponibili con la trasmissione manuale a sette marce o con il doppia frizione PDK. Per quanto riguarda le prestazioni, per la prima la Casa tedesca dichiara 282 km/h di velocità massima, con uno "0-100" da 5,2 secondi, mentre per la 4S, che tocca i 296 all'ora, si scende a 4,8 secondi (4,6 secondi col PDK). I consumi medi sono, rispettivamente, di 9,5 l/100 km (8,7 con il PDK) e di 10,0 l/100 km (9,2 con il PDK).

Disponibile da Maggio, la 911 Targa sarà sul mercato Italiano a partire da circa 113.000 EUR, prezzo che nonostante le soluzioni implementate non si discosta tanto dalla versione cabriolet. Con questi presupposti, potendo scegliere, noi opteremmo senza dubbio per la versione Targa, che pur rinunciando alla vera guida "en plein air" si porta dietro un fascino inimitabile.

Di seguito il video ufficiale Porsche, in cui, tra straordinarie opere architettoniche, viene mostrato l'innovativo meccanismo di apertura della 911 Targa.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest