
20 Febbraio 2019
Piatto ricco per BMW che al Salone Internazionale dell'Auto di Detroit, a differenza di molti competitors, non presenta prototipi ma sbarca oltre oceano con nuovi modelli che hanno attirato non poche attenzioni nei mesi scorsi.
Novità assoluta, in anteprima mondiale, è la BMW Serie 2 coupè (sostituta dell'attuale Serie 1 coupè, QUI trovate maggiori info), compatta berlina a 3 porte dalla vocazione nettamente sportiva, esposta nella performante versione top di gamma M 235i. Ancora più sportive sono le altre due anteprime presentate dalla casa di Monaco a Detroit, ci riferiamo a BMW M3 e M4 (di cui abbiamo ampiamente parlato QUI). Le versioni più "spinte" della gamma Serie 3 e Serie 4 fanno il loro debutto in Nord America non a caso, infatti quello è il mercato da cui i costruttori di tutto il mondo oggi ricavano i maggiori profitti, ed a cui puntano con le loro novità; soprattutto con sportive di questo calibro, che sulle strade del nostro paese sono orami cosa più unica che rara, e considerando anche l'assenza di saloni dell'auto, in Italia non ci rimane quindi che contemplarle in video.
Ricordiamo inoltre che BMW espone a Detroit anche il model year 2014 del X1, e la versione Pure Fusion Design della roadster Z4.
Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video
Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video
GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster
Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO
Commenti