Kia GT4 Stinger: nuovo teaser per la sportiva a trazione posteriore

10 Gennaio 2014 0

Scolpita, minacciosa, veloce, queste le tre parole utilizzate dal produttore nel descrivere la Kia GT4 Stinger, concept già visto qualche giorno fa nelle prime immagini e ora svelato nella vista dall'alto e in nuove caratteristiche.


Partiamo subito dalla curiosità principale che in molto avevano: la trazione. Ebbene per la gioia di molti, la GT4 Stinger Concept sarà un modello a trazione posteriore e per la gioia dei puristi monta un cambio manuale a sei rapporti. Le ruote calzano pneumatici Pirelli P-Zero 275/32 montati su cerchi da 20 pollici in alluminio e fibra di carbonio, un insieme sportivo che non poteva non essere completato dai freni Brembo con pinze a quattro pistoncini.

Non mancano poi le sospensioni indipendenti e il motore, un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata e 315 cavalli da scaricare a terra tramite le ruote posteriori. La presentazione è prevista con l'apertura del salone di Detroit la prossima settimana ma, nel frattempo, è d'obbligo complimentarsi con Kia: finora questo modello sembra perfetto e sarà interessante scoprire quale modello da produzione ne deriverà e, soprattutto, il prezzo che se non eccessivo potrebbe consacrare una nuova interessante piccola sportiva.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 579 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve