Seat Leon Cupra: prime foto della compatta da 280 CV

08 Gennaio 2014 0


Seat Leon Cupra sarà presto svelata dal produttore ma, come ormai tradizione, il reveal è anticipato dalla distribuzione online delle prime immagini ufficiali di questo modello. Prevista per il debutto a marzo 2014 al salone di Ginevra, la Cupra arriverà nella classica cinque porte e nella versione Cupra SC a tre porte.

Tanta la potenza sotto al cofano grazie al propulsore turbo quattro cilindri da 2 litri e 280 cavalli, cifra probabilmente pensata apposta per lasciare spazio alla Seat Leon Cupra R che potrebbe superare i 300 CV.

La trazione per la Cupra non sarà integrale ma anteriore, gestita da un cambio manuale a sei rapporti o da un DSG automatico a doppia frizione con differenziale meccanico a slittamento limitato. Per gestire la nuova potenza, però, cambieranno le sospensioni, i freni e il volante, oltre ad un kit aerodinamico sia per la tre che per la cinque porte.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro