Peugeot 308 SW: la station arriverà a Ginevra, primi dati e foto

07 Gennaio 2014 0


Peugeot 308 sta godendo di un ottimo successo di vendita e il produttore spingerà sull'acceleratore a marzo, in occasione del salone di Ginevra. Fra circa tre mesi, infatti, arriverà Peugeot 308 SW, versione station wagon che viene anticipata da alcune immagini ufficiali e dai primi dati tecnici, giusto per stuzzicare l'appetito dei potenziali clienti.

Partiamo dalle misure, cambiamento d'obbligo per una SW vista la necessità di migliorare confort e vano di carico rispetto alla berlina: 4.58 metri di lunghezza (una trentina di cm in più della 308) portano un bagagliaio di 624 litri, corredato dalla possibilità di abbattere i sedili e creare una superficie piatta.

Sotto al cofano vedremo sicuramente molti dei propulsori della berlina e probabilmente qualche aggiunta: finora le dichiarazioni del produttore parlano di motori Euro 6 diesel e benzina con la BlueHDi da 85 grammi di CO2 al chilometro che punta a diventare il riferimento del settore.

Parlando delle altre caratteristiche troviamo la solita piattaforma EMP2, in grado di far risparmiare 140 chili rispetto alla vecchia 308 SW e un lavoro di miglioramento degli interni verso un maggior lusso.

Dalla 308 verrà ripresa la dashboard con il sistema di infotainment touchscreen (9.7 pollici) e la nuova strumentazione, il tutto con la possibilità di montare (quasi certamente come optional) luci FULL LED.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 569 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve