Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nissan NV200: la versione taxi londinese

07 Gennaio 2014 0


Dal Giappone Nissan ha pianificato un attacco alle principali capitali europee: stiamo parlando del Nissan NV200, il taxi che è già sbarcato in diverse metropoli come Tokyo, New York e in Europa a Barcellona. Ora il produttore punta al Londra e lo fa dopo aver fatto passare il van sotto il bisturi del chirurgo.

Lo sbarco in Inghilterra ha richiesto un maggior lavoro da parte di Nissan: se nelle città già citate i modelli sono infatti molto simili, esteticamente e tecnicamente, a Londra le regole del settore impongono vari paletti.


Il primo è quello più evidente, con il nuovo frontale disegnato apposta per la capitale inglese: nuova griglia, nuove luci e la classica "faccia da taxi londinese". A causa dell'obbligo, per i taxi, di invertire la marcia in massimo 7.6 metri per adattarsi alle strade della metropoli, però, si è lavorato sulla sterzata.

Nissan NV200 "london edition" debutterà a dicembre 2014 con il motore benzina da 1.6 litri e cambio automatico: sappiamo già che esiste la versione elettrica ma per vederla girare intorno al Big Ben dovremo aspettare il 2015.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video