Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google e Android in auto: la Open Automotive Alliance

07 Gennaio 2014 0


Audi, General Motors, Hyundai e Honda, questi i produttori del settore automotive che si sono uniti a Google con il suo Android e a NVIDIA per assottigliare ulteriormente quella che ormai sembra sempre più una sottile linea (rossa) tra auto e mondo mobile.

La connettività in-car è sempre più diffusa e l'obbiettivo della Open Automotive Alliance è proprio quella di creare uno standard così da migliorare la diffusione oltre alla fama e al portafoglio di Google, sempre più player onnipresente.

Interessante anche il colpaccio dell'azienda dell'androide che ha portato nell'alleanza tre nomi (Honda, GM e Hyundai) già legati da partnership con Apple per il programma Siri Eyes Free. Come conviveranno i due ecosistemi?

Chissà, nel frattempo i potenziali benefici di questa alleanza sono evidenti: innanzitutto si potrà abbattere il costo dei sistemi di infotainment, ad oggi spesso ancora molto costosi. La standardizzazione, poi, oltre alle economie di scala potrebbe avere un futuro ruolo nell'unificare la comunicazione da auto ad auto, punto importante del futuro della guida autonoma dove i veicoli parleranno fra di loro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video