L'angolo dei video: auto di ghiaccio, il pick-up glaciale e la Porsche Panamera

02 Gennaio 2014 0

Il 2013 si è chiuso con un paio di esempi che accostano le auto al ghiaccio. Nell'ambito di un contest per pubblicizzare le contraddizioni della Porsche Panamera, uno scultore del ghiaccio riesce a dimostrare che, come l'auto stessa, anche da elementi apparentemente contraddittori può nascere qualcosa di entusiasmante.

Così la Panamera unisce comfort e lusso al carattere sportivo allo stesso modo in cui il fuoco può far "sorgere" il ghiaccio da una lastra piatta e modellarlo, anche se si tratta del più banale dei trucchi...

Restando sul tema del ghiaccio è invece molto più epica l'impresa canadese dove è stato realizzato un pick-up con la carrozzeria scolpita nel ghiaccio ma dotato di un vero pianale con ruote, motore e elettronica, in grado quindi di muoversi e funzionare come un'auto "normale".

Cinque tonnellate di ghiaccio usate per questo particolare truck che ha fatto una corsetta dimostrativa di 1.6 chilometri alla velocità di 20 km/h per dimostrare che la batteria del produttore Canadian Tire è davvero in grado di affrontare temperature spaventose, persino i -40 gradi!

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 442 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria