Citroen DS 5LS: tolti i veli alla nuova berlina

20 Dicembre 2013 0


Citroen, come avevamo anticipato QUI la settimana scorsa, ha presentato al Louvre di Parigi la nuova berlina d'alto gamma DS 5LS.

La DS 5LS apre nuove porte (o forse portoni) alla casa francese<, sarà infatti commercializzata da Marzo 2014 in Cina, dove sarà anche prodotta. Questo nuovo modello, che farà da ammiraglia nel mercato cinese con la responsabilità dello sviluppo del brand DS nel paese, è stato appositamente concepito per soddisfare le esigenze degli automobilisti cinesi. Mette a disposizione ampi e confortevoli spazi interni in una siluette caratterizzata dai tipici caratteri DS, dinamismo ed eleganza. Con ingombri esterni, enfatizzati dalla linea "sinuosa e sensuale" di 4.70 m in lunghezza, 1.84 m in larghezza e 1.50 m in altezza, e passo di 2.71 m.


In questo nuovo modello troviamo molti elementi che, ispirati alle concept car Numero 9 e Wild Rubis, andranno a definire i nuovi caratteri del frontale DS, come l'imponente calandra con design specifico (denominata DS Wings) collegata ai fari da due alette cromate, e LED a forma di boomerang. Lateralmente ritroviamo il profilo cromato che si estende dai vetri al bagagliaio disegnando la consueta pinna di squalo. Completano l'immagine dinamica ed imponente della vettura: larghe careggiate, ruote di grandi dimensioni (unica cosa nota nell'anteprima di una settimana fa), e posteriore "deciso" con fanali a LED ad effetto 3D. Nove le tinte disponibili per la carrozzeria, tra cui l'inedito color Marrone Nocciola.


Gli interni caratterizzati da finiture di prestigio, con materiali nobili come legno, pelle e alluminio, diffusi in tutto l'abitacolo, promettono qualità e comfort comparabile a quello delle migliori berline premium dei brand di lusso. Infatti dotazioni come plancia e sedili rivestiti in pelle (quest'ultimi con trama esclusiva dei modelli DS e provvisti di funzione massaggio), ionizzatore d'aria, poggiatesta in stile aereo, sedili posteriori con schienale inclinato di 29° e vari equipaggiamenti tecnologici per l'assistenza alla guida e l'infotainment, creano un ambiente lussuoso con un benessere a bordo di riferimento per la categoria.


La nuova berlina DS sarà offerta con i motori benzina ad iniezione diretta e sovralimentati 160 THP e 200 THP, associati ad un cambio automatico a sei rapporti.

L'arrivo in Cina della DS 5LS segue di qualche mese la recente introduzione nel mercato locale della DS5, e "batte la strada" per il lancio di un SUV che si aggiungerà alla gamma DS a 2014 inoltrato.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani