McLaren P13: primi dettagli sulle caratteristiche

11 Dicembre 2013 0


Sarà anche il modello entry-level della gamma ma la McLaren P13 non lo sembra affatto. Prevista per il debutto in vendita nel 2015 ad una cifra intorno ai 143.000EUR, la P13 inizia a farsi conoscere grazie ai primi dettagli diffusi da McLaren su questo modello.

Innanzitutto si parte dal bozzetto, un disegno di Frank Stephenson, capo del design di McLaren che lo ha realizzato per Autovisie e che dovrebbe avvicinarsi abbastanza a quello che poi sarà il modello reale.

Ovviamente si nota subito l'ispirazione alla P1 le sappiamo che la P13 sfrutterà la stessa cella in fibra di carbonio di 12C e P1. Riguardo al propulsore sulla McLaren P13 troveremo una versione depotenziata del V8 da 3.8 litri doppio turbo, portato intorno ai 444 cavalli ma in grado di garantire "alte prestazioni condividendo lo stesso DNA della 12C e della P1".

Ancora lunga la strada prima del debutto visto che la presentazione è prevista per settembre 2014 al Motor Show di Parigi e commercializzazione la primavera successiva, il tempo di finire la produzione delle 375 unità della P1. Successivamente, nel 2016, arriverà anche una versione cabrio con tetto rigido.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10