Nissan GT-R Nismo: foto e caratteristiche tecniche

19 Novembre 2013 0


Nissan GT-R Nismo si svela finalmente sia nelle immagini che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che puntano a rendere questo modello ancora più potente della versione base.

Si parte dal motore, un V6 da 3.8 litri da 595 cavalli e 650 Nm di coppia massima: a 6800 giri si raggiunge il picco massimo di potenza a differenza della GT-R e dei suoi 542 CV a 6400 giri.

Per quanto riguarda le performance non abbiamo ancora i dati ufficiali ma si ipotizza un miglioramento di 0.2 secondi nello 0-100, portando il tempo a 2.5 secondi netti. Con il pacchetto pista, caratterizzato da cerchi super-leggeri da 20 pollici, pneumatici run-flat Dunlop, ammortizzatori Ohlins regolabili e parti in carbonio che riducono il peso di 65 chili, la GT-R è riuscita a fare il giro di pista al Nurburgring in 7 minuti, 8 secondi e 69.

All'interno, infine, troviamo sedili Recaro in fibra di carbonio con nuovo rivestimento, volante in Alcantara e i vari badge Nismo, il tutto con un sistema di telemetria opzionale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani