Harley-Davidson Street 750 @ EICMA: caratteristiche e video da HDmotori

08 Novembre 2013 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A fianco dei vari modelli del progetto Rushmore, a EICMA 2013 troviamo anche due piccole: Harley-Davidson Street 750 e Street 500. Premesso che in Italia vedremo solo la 750, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Innanzitutto le due piccole di casa Harley sono anch'esse sviluppate tenendo in considerazione i suggerimenti dei clienti nell'iniziativa Project Rushmore e in secondo luogo sono due modelli molto importanti perché hanno il compito di portare Harley ad essere competitiva in un settore che non ha ancora esplorato a fondo se non con la Sportster 883 da 9.000EUR.

L'obbiettivo era quindi scendere sotto questa soglia e per la Harley Davidson Street 750 in Italia si parla addirittura di cifre intorno agli 8000EUR, magari un 7.990EUR che permetterà a questo modello di essere davvero competitivo.

Vediamo quindi le caratteristiche che ruotano intorno al motore, il Revolution X, un bicilindrico a V raffreddato a liquido con cambio a sei marce, trasmissione a cinghia e una potenza pari o superiore a quella della 883.

Il design è classico e ricalca li stilemi del marchio, ispirandosi in particolare al tratto che contraddistingue tutti i modelli Rushmore, particolari le ruote con l'anteriore grande da 17 pollici e la posteriore da 15, il tutto con sella bassa e tante cromature.

Harley-Davidson Street 750 debutterà tra aprile e maggio 2014 ad un prezzo ancora non confermato ma vicinissimo alle cifre che vi abbiamo menzionato sopra.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest