Ducati Multistrada 1200 S: tutte le versioni @ EICMA

06 Novembre 2013 0


Stand Ducati ricco! E noi non possiamo esimerci dal farvi vedere subito un altro modello della Rossa: stiamo parlando della Ducati Multistrada 1200 S MY 2014.

Ormai a dieci anni dal primo modello, lo stile di questo maxi-turer-crossover-enduro-stradale (e altri nomi che vi vengono in mente) è sicuramente migliorato col tempo, grazie alla tecnologia impiegata e perfezionata nel corso degli anni. Qui a EICMA, allo stand Ducati, sono presenti le versioni Touring, Granturismo e Pikes Peak (si, proprio quella corsa su per la montagna), quest'ultima caratterizzata da un sistema di sospensioni attivo in grado di garantire massima sicurezza grazie a un'elettronica ad hoc (come del resto ha fatto MV per la sua Turismo Veloce).

La facciamo breve: motore Testastretta da 150 CV, per un peso complessivo intorno ai 195 kg. Il motore è docile e ben fruibile, adatto a qualsiasi tipo di percorso che si trova ad affrontare un motociclista viaggiatore.

Pacchetti come il Ducati Safety Pack (DSP) ottimizzano il controllo del mezzo e alzano il livello di sicurezza, assieme all'ABS e un Traction Control (DTC) ad otto livelli.
La versione Touring promette manopole riscaldate , borse laterali e cavalletto centrale, mentre la S Granturismo amplia ancora di più la capacità di carico (borse maggiorate) ed è disponibile nella nuova colorazione Rosso Ducati. I fari supplementari a LED sono la ciliegina sulla torta.

Per quanto riguarda la Multistrada 1200 S Pikes Peak, parliamo di una replica nella livrea del famoso modello che ha vinto l'ancora più famosa gara di salita americana.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani