Ducati Multistrada 1200 S: tutte le versioni @ EICMA

06 Novembre 2013 0


Stand Ducati ricco! E noi non possiamo esimerci dal farvi vedere subito un altro modello della Rossa: stiamo parlando della Ducati Multistrada 1200 S MY 2014.

Ormai a dieci anni dal primo modello, lo stile di questo maxi-turer-crossover-enduro-stradale (e altri nomi che vi vengono in mente) è sicuramente migliorato col tempo, grazie alla tecnologia impiegata e perfezionata nel corso degli anni. Qui a EICMA, allo stand Ducati, sono presenti le versioni Touring, Granturismo e Pikes Peak (si, proprio quella corsa su per la montagna), quest'ultima caratterizzata da un sistema di sospensioni attivo in grado di garantire massima sicurezza grazie a un'elettronica ad hoc (come del resto ha fatto MV per la sua Turismo Veloce).

La facciamo breve: motore Testastretta da 150 CV, per un peso complessivo intorno ai 195 kg. Il motore è docile e ben fruibile, adatto a qualsiasi tipo di percorso che si trova ad affrontare un motociclista viaggiatore.

Pacchetti come il Ducati Safety Pack (DSP) ottimizzano il controllo del mezzo e alzano il livello di sicurezza, assieme all'ABS e un Traction Control (DTC) ad otto livelli.
La versione Touring promette manopole riscaldate , borse laterali e cavalletto centrale, mentre la S Granturismo amplia ancora di più la capacità di carico (borse maggiorate) ed è disponibile nella nuova colorazione Rosso Ducati. I fari supplementari a LED sono la ciliegina sulla torta.

Per quanto riguarda la Multistrada 1200 S Pikes Peak, parliamo di una replica nella livrea del famoso modello che ha vinto l'ancora più famosa gara di salita americana.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2