Honda CBR650F: caratteristiche e foto da EICMA

05 Novembre 2013 0


Novità in casa Honda per il mercato 2014: Honda CBR650F. Abbiamo visto questo modello a EICMA per la prima volta e sarà sicuramente un ennesimo modello vincente.
Sostituisce la vecchia CBR600F, grazie a un motore da 649 cc, 4 cilindri in linea e 16 valvole, migliorato nell'erogazione.

La piccola sportiva da passeggio dispone di 86,5 cavalli a 11.000 giri (63,6 kW), garantendo sicurezza negli spostamenti extraurbani e agilità in città. Grazie alla sua altezza di 810 mm garantisce anche alle persone non proprio alte di appoggiare i piedi a terra: sicuramente qualche centimetro in meno avrebbe aiutato.

Come da sempre nel DNA di ogni CBR, le ottime prestazioni vanno di pari passo all'agilità e facilità di utilizzo. La posizione in sella ci è sembrata molto comoda, le braccia sono distese il giusto, e il manubrio rialzato non affatica la schiena. Il comparto frenante ha l'ABS di serie con all'anteriore un doppio disco da 296 mm e al posteriore un disco singolo da 240 mm.

Generoso il serbatoio che con i suoi 17 litri garantisce un'autonomia (stando alle informazioni della casa) di circa 350 km se si utilizza fino all'ultima goccia di carburante.

Conclusione? Bel mezzo e dal vivo risulta interessante. Non vediamo l'ora di metterla in moto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini