Conferenza stampa Motegi: possibilità di pioggia?

25 Ottobre 2013 0

Decisivo, lo sappiamo: ecco come sarà questo MotoGP a Motegi (ORARI TV). Qualche commento dopo la conferenza stampa del Giappone?


MARQUEZ
Il ragazzino è contento di poter correre a Motegi con una MotoGP: non fa altro che ripetere questa frase, mostrandoci tutto il suo entusiasmo, da inizio campionato. Ovviamente le speranze sono di fare meglio che a Phillip Island (squalificati...): Lorenzo è vicino ma se Marquez riuscisse a guadagnare otto punti in più del pilota della Yamaha il campionato finirebbe questa domenica.

LORENZO
Dopo la 50° vittoria della sua carriera (e dopo il bel regalo di Honda con Marquez) Lorenzo spera in ulteriori successi anche se confida che la sua M1 potrebbe avere problemi nelle frenate forti, tratto distintivo del circuito.

"Prima della gara di Phillip Island avevamo praticamente quasi perso il mondiale; grazie a un errore di Marquez e della sua squadra non abbiamo il campionato tra le mani -perchè ancora molto difficile- ma abbiamo un'altra possibilità e dobbiamo giocare le nostre carte nel migliore dei modi. [...] E' vero che la frenata non è normalmente il nostro punto di forza, ma noi abbiamo una buona velocità in curva e accelerazione. Abbiamo vinto qui a Motegi in passato e quest'anno il tempo potrebbe giocare a nostro favore".

ROSSI

Potrebbe essere fondamentale per Lorenzo: il compito indiretto di Vale sarebbe quello di rosicchiare punti a Marquez (nel caso il compagno di squadra vincesse) per dare un po' di respiro a Lorenzo e avvantaggiarlo durante l'ultima gara. Anche il pilota romagnolo spera nel bagnato.

"Ora siamo più o meno alla fine di questa stagione che è passata molto velocemente per me. [...] Mi piace questa pista: è molto difficile e così stressante per il fisico e le moto, soprattutto in frenata. Potrebbe essere un problema se è asciutto, ma il tempo non ha un aspetto fantastico e tutti si aspettano condizioni di bagnato"

La possibilità di acquazzoni mischia le carte e il risultato finale non è più così scontato: certamente rimane favorito Marquez, ma sotto la pioggia sappiamo che sia Lorenzo che Rossi hanno qualcosa in più da dire e far vedere.

Mondiale bagnato, mondiale fortunato? A domenica l'ardua sentenza.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 1,099 euro.
Msi Nb Msi Gp72 7rex Leopard Pro(gtx1050ti) è disponibile da puntocomshop.it a 1,280 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve