Hyundai Tucson 2014: nuovi motori e aggiornamenti

03 Ottobre 2013 0


Al salone di Ginevra abbiamo potuto apprezzare il restyling per il mercato europeo del ix35, mentre il rinnovato Tucson iX per il mercato coreano è stato introdotto dopo la primavera.
E' giunto quindi il momento per Hyundai di introdurre il modello dedicato al nordamerica, in vendita a partire da quest'autunno a circa 21.000 dollari.

Sicuramente le prime cose che la gente cerca per in un nuovo modello sono le modifiche alle linee e al design: spiacenti, in questo caso non c'è molto da dire sulla nuova Tucson se non i soliti LED posteriori e anteriori e una piccola pinna shark style nella versione Limited. Belli invece i nuovi cerchi da 18 pollici.


Interni rivisti e abbelliti ma non variati più di tanto in quanto a linee: nuovi colori (beige e marrone), luci che illuminano i portabicchieri, ventole posteriori, nuovi clima bizona e sedili posteriori reclinabili (sdoppiabili 40/60).
Sulla plancia avremo un nuovo display a colori da 4.3 pollici (touchscreen) con telecamera per la retromarcia. In base alla versione, sarà disponibile anche un touch da ben 7 pollici con la possibilità di avere il sistema audio/radio in HD integrato.


Gli aggiornamenti più sostanziosi sono stati fatti al cuore della Tucson, dove Hyundai ha introdotto due nuovi motori a iniezione diretta da 164 e 182 cavalli (rispettivamente da 2,0 litri e 2,4 litri) decisamente parchi è ottimi per la città. Per la prima volta entrambi i propulsori sono offerti con un cambio automatico a sei marce. Possibile la versione 4 ruote motrici.

Restiamo in attesa dei primi test e delle prime impressioni.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini