Audi Q1: sulle strade nel 2016

02 Ottobre 2013 0

Ormai da tempo la Mini Countryman ha pressochè fatto categoria da sola: il segmento è quello dei suv ultra compatti, comodi e abitabili ma al tempo stesso utilizzabili dalla maggior parte dei cittadini comuni che, nella vita di tutti i giorni, non vogliono strafare.

Le dimensioni generose di questi mezzi consentono una comodità interna notevole, mentre su molte di esse l'assenza delle quattro ruote motrici (di logica presente per queste categorie) fa abbassare i costi: come si suol dire in questi casi, l'abito non fa il monaco ma il monaco può vestirsi bene.

Ecco che entra in gioco Audi che secondo un recente rapporto è pronta a lanciare il Q1 nel 2016: impostato per essere basato sulla piattaforma della Volkswagen Polo, il piccolo crossover misurerà 3,8 metri.


Le motorizzazioni non sono ovviamente ancora confermate anche se molto probabilmente includeranno un diesel da 1.4 litri e 90 cavalli (66 kW), e un ibrido da 1.2 litri termico (benzina) da 109 cavalli.
Immancabile anche la versione SQ1, più sportiva ed estrema, che utilizzerà un motore da 230 cavalli.

Voci parlano di prezzi oltremodo contenuti: se tutto andrà come deve andare potremo stare sotto i 20.000 euro, cifra di tutto rispetto. Siamo sicuri che essendo Audi, il progetto Q1 possa soddisfare quella gran parte di clientela fedele al marchio dei 4 cerchi che cercano un'auto per il figlio o una cittadina tuttofare, con stile.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2