Pedrosa infuriato: "Marquez guida troppo al limite"

30 Settembre 2013 0

Bufera in casa Honda? Potrebbe essere esagerato prevedere catastrofi ma sicuramente avremo degli strascichi dopo questa gara di Moto GP in scena a Aragon.

IL FATTO

Settimo giro: Lorenzo sta cominciando a distanziare le Honda, Marquez in terza posizione punta nel vero senso della parola Pedrosa. Il ragazzo ci prova talmente tanto che fa un errore: a una curva arriva troppo lungo in staccata e per pochi centimetri non centra il compagno di squadra. Pochi metri dopo Pedrosa è a gambe all'aria, disarcionato dalla sua moto.
Pedrosa torna ai box e, a fine, gara sembra anche molto arrabbiato (bel modo tra l'altro di festeggiare il compleanno...).


LA SPIEGAZIONE

Marquez ha effettivamente toccato il compagno di squadra. A fine gara si possono addirittura vedere sulla sua tuta i segni della gomma posteriore di Pedrosa. La particolarità è che durante quel micro-contatto è stato strappato il sensore di controllo di trazione: Pedrosa esce dalla curva, dà gas e la moto risponde lanciandolo in aria.

Non c'è fine alla sfortuna di questo pilota: centrare un sensore grosso come una monetina posizionato sulla forcella posteriore è davvero impossibile, impensabile, prima di oggi.

Mentre sul web si sprecano commenti e opinioni su come rendere sicura "quella zona piena di sensori", vi lasciamo con una dichiarazione a bruciapelo rilasciata dallo stesso Pedrosa, attendendo nuovi sviluppi.

"Marquez guida troppo al limite, mi ha quasi fatto cadere come fa ormai da tutta la stagione. Negli ultimi anni stanno succedendo alcune cose in pista. Ci sono piloti come io e Lorenzo che sono anni che lo diciamo. Lorenzo e io sappiamo correre al limite, ma non tutto è concesso. Una volta in più, la direzione di gara fa finta di non vedere"

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano