Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Caterham 165 Prototype: la Seven "low cost" a Francoforte

03 Settembre 2013 0

All'imminente Salone di Francoforte siamo sicuri che la Caterham allestirà il proprio stand con infinite combinazioni di livree e modelli di Seven e alcuni Renault. Interessante però, quest'anno, sarà la presentazione della Seven entry-level che prende il nome (o meglio dire numero) 165.


La Seven 165 Prototype (nome all'anagrafe completo) monterà un motore da 660 cc, com'era già stato annunciato; la potenza invece non sarà di 100 cavalli come ci aspettavamo: Caterham ha fatto sapere che i cavalli disponibili per questo modello saranno sobriamente 80 (con circa 107 Nm di coppia).

Downsize anche per i drift più spericolati. Ma funzioneranno? Non fatevi ingannare dalla cavalleria, questo Catheram ha l'obiettivo di essere divertente e accessibile. Il prezzo si dovrebbe attestare intorno ai 33.000 $, all'incirca 25.000 EUR.


Paura di non arrivare a scodare come i modelli più potenti? Il peso contenuto di questa 165 accoppiato a degli pneumatici sottili dovrebbe massimizzare il divertimento a discapito dei (magri) numeri. Ovviamente sarà anche estremamente ecologica, a quanto pare: rinunciando ovviamente a una trasmissione ibrida, che avrebbe aumentato il costo della vettura (e soprattutto anche il peso, inficiando i traversi).

Sembra una bella sorpresa questa Caterham 165 Prototype, non vediamo l'ora di recensioni o video!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità