Range Rover e Range Rover Sport: arriva la versione ibrida

21 Agosto 2013 0


Tempo di passare all'ibrido per gli ultimi due modelli Land Rover: il Range Rover e la sua versione più pepata "Sport".

I due modelli verranno svelati nei dettagli solamente al Motor Show di Francoforte, con l'inizio dei preordini il 10 settembre e l'arrivo in commercio nel 2014.

Per dimostrare a tutti la validità di questi modelli, Land Rover ha in programma una spedizione di 10.000 miglia chiamata "2013 Silk Trail" che attraverserà 12 Paesi. Si partirà dalla Francia per arrivare in India seguendo la via della seta, attraversando Polonia, Russia, Cina e facendo anche una tappa a Mumbai al quartier generale di Tata.

Il sistema ibrido che verrà utilizzato sfrutterà il V6 diesel insieme a un motore elettrico da 35 kW integrato nella scatola del cambio ZF a 8 rapporti. Il risultato sarà un sistema complessivo da 335 cavalli, per un totale (incluso il pacco batteria) di meno di 120 chilogrammi.

Sul Range Rover Sport, questo sistema dovrebbe assicurare una velocità di punta di 225 km/h e uno 0-100 da 6.7 secondi, che diventano 6.9 sul Range Rover base.

Per quanto riguarda l'autonomia in modalità EV only, entrambi i modelli possono percorrere solo 1.7 chilometri e il tutto fino a 50 km/h di velocità massima.

Infine il sistema ibrido non sarà invasivo: a parte il peso in più lo spazio a bordo non sarà sacrificato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video