Icona Vulcano: la supercar ibrida da 950 cavalli svelata ufficialmente

22 Aprile 2013 0

Dopo averla vista nei teaser è tempo di togliere il velo per l'Icona Vulcano, la supercar ibrida da ben 950 cavalli di origini italiane mostrata nelle prime immagini ufficiali circondata da un muro di fuoco...Passando subito alle caratteristiche, la Vulcano monta un sistema ibrido diverso a seconda della variante scelta.


La prima si chiama H-Turismo e il sistema ibrido consta di un V12 da 6 litri e 790 CV accoppiato a un elettrico da 160 cavalli per un totale, appunto, di 950 cavalli scaricati a terra dalla trazione integrale.

L'altra versione, invece, è la H-Competizione, anche in questo caso a trazione integrale ma con tre motori in totale: un V6 doppio turbo e due elettrici. Risultato: 870 cavalli per scatenarsi! Traducendo in prestazioni questi dati ci troviamo di fronte a un'auto da 2.9/3 secondi per lo 0-100 (a seconda della versione) e circa 350 km/h di velocità di punta...


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 442 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria