Icona Vulcano: la nuova supercar verrà presentata a Shanghai

26 Marzo 2013 0

Continuiamo a battere sull'argomento supercar e se sulla Weber F1 abbiamo visto un V10, ora parliamo di un'auto spinta da V12. Si chiama Icona Vulcano, mezzo realizzato da una casa di design italiana situata a Shanghai. E' proprio allo Shanghai Auto Show previsto per l'aprile 2013 che verrà presentata la Vulcano, una due posti secchi ibrida che associa al V12 montato in posizione anteriore a due propulsori elettrici.

A firma di questo sistema di propulsione troviamo inoltre Claudio Lombardi, ex direttore tecnico di Ferrari che ha messo sotto al cofano un totale di 900 cavalli erogati tra tutti e tre i motori.

Le performance non sono estreme come la Weber ma abbiamo comunque un'accelerazione da 0 a 200 chilometri orari da meno di 10 secondi e una velocità massima di 350 km/h.

Al momento abbiamo solo un teaser della Vulcano sul cui design il produttore dice che è un'evoluzione dell'Icona Fuselage concept, presentata nel 2011 e mostrata nella gallery qui di seguito:

 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO