Land Rover Defender elettrico a Ginevra

01 Marzo 2013 0

Ginevra diventa sempre più interessante man mano che si avvicina la data dell'apertura del salone. L'ultima novità la annuncia Land Rover che porterà una speciale versione elettrica del Defender.

Saranno sette i Land Rover Defender elettrici impiegati in sessioni di prova in diverse parti del mondo. Tutti utilizzeranno un motore elettrico da 94 cavalli e 330 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 27 kWh che dovrebbe consentire 80 chilometri di autonomia. Particolare, però, la possibilità di estendere fino a ben 8 ore l'autonomia quando si viaggia a bassa velocità perché impegnati nel'off-road.

Ovviamente le caratteristiche tecniche restano le stesse della versione termica, con la classica trazione integrale e una versione aggiornata del sistema Terrain Response. Cambia, invece, quello che c'è sotto al cofano: al posto del motore diesel troviamo il pacco batterie da 410 chilogrammi che porta il Defender EV a pesare 100 chili in più della versione diesel.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi