Seat Leon SC: l'annuncio ufficiale (foto & video)

13 Febbraio 2013 0

Continuano ad aumentare i motivi per i quali gli appassionati di auto si recheranno al salone di Ginevra. Oggi arriva infatti l'annuncio ufficiale della Seat Leon SC, la versione tre porte che debutterà a marzo e che parte subito da un passo più corto di 35 millimetri, portando le sue misure a 4.23 metri di lunghezza e 2.6 metri di passo.

A livello estetico la linea guadagna in compattezza ovviamente e sfrutta quel fascino delle tre porte, fascino per gli esterni dato che negli interni bisogna fronteggiare il minor comfort di accesso per i passeggeri posteriori e i numeri per recuperare la cintura per quelli anteriori.

Parlando dei motori non ci sono novità e la gamma viene recuperata dalla cinque porte, con il range che va dall'1.2 ai 2 litri e potenze da 86 ai 184 cavalli per i benzina con il diesel da 1.6 litri e 105 cavalli accreditato di conumi di 3.8 l/100km. Identiche anche le sospensioni che sono di tipo MacPherson all'anteriore per i modelli da 105 cavalli e multi-link per il resto della gamma.

L'appuntamento con i prossimi modelli Leon è quindi a Ginevra per la tre porte e successivamente vedremo la ST e le Cupra nel 2014.  all three body styles.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes