
22 Settembre 2023
Avevamo visto il teaser qualche giorno fa della Nissan Resonance. Non veniva svelato molto perché l´immagine pubblicata era composta da qualche linea che mostrava solo la parte superiore. Ci eravamo lasciati con la frase finale: "La presentazione sarà il 15 gennaio, data in cui Nissan svelerà il concept che sappiamo già che sarà mosso da un propulsore ibrido".
Eccoci cosi alla presentazione al salone di Detroit 2013 con questa vettura futuristica e dalle linee ben decise. Con diversi anni alle spalle la Nissan Murano potrebbe quindi reincarnarsi in questa nuova vettura con un design completamente rinnovato ma che riprende comunque alcune sue parti.
Tecnicamente abbiamo un crossover ibrido a trazione integrale. Motore a benzina abbinato ad un'unità elettrica agli ioni di litio e trasmissione è affidata al sistema Nissan Xtronic CVT di prossima generazione.
Internamente troviamo finiture di pregio con un design chiamato "Vip Lounge", spazioso e molto luminoso grazie al tetto in vetro full-lenght. Schermo del pannello rivestito per un'esperienza olografica e telematica basata sul clouding. Come la stessa Nissan descrive, le luci frontali e la coda ricordano la forma di un boomerang.
Se la timeline del prossimo Nissan Murano segue la linea temporale degli ultimi è possibile che vedremo una versione di produzione finale quest'anno al Salone di Los Angeles nel mese di novembre.
Commenti