
21 Dicembre 2017
27 Settembre 2012 0
Volete acquistare una Mercedes SLS AMG? Bene, preparatevi a sborsare poco più di 200.000EUR da dare al concessionario e ricordatevi di tenere in conto le spese per tassa di possesso, assicurazione, pieni di carburante e via dicendo. Volete esagerare e acquistare due SLS AMG, una per voi e una per la vostra ragazza/moglie? Facendo due calcoli elementari dovrete mettere da parte poco più di 400.000EUR senza dimenticare tutte le "piccole" spese aggiuntive di gestione.
Se però volete lasciare la ragazza o la moglie o l'amante a piedi con quei 400.000EUR potrete fare qualcos'altro, ad esempio acquistare una Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, la versione elettrica della supercar.
Certo, la cifra è molto alta ma per un prezzo due volte quello della SLS con motore termico avrete quattro volte il numero dei motori a bordo. Un propulsore elettrico posizionato vicino a ogni ruota così da risparmiare peso per la trasmissione e un totale di 740 cavalli e, rullo di tamburi, ben 1.000 (mille) Nm di coppia.
Con una dotazione simile non è difficile credere ai dati ufficiali che parlano di uno 0-100 Km/h da 3.9 secondi e una velocità massima limitata a 250 Km/h.
Tutto questo (e molto altro ancora che scopriremo nel corso del Motor Show di Parigi) a partire da Luglio 2013 a 416.500EUR in Germania...resta solo da sperare che la spettacolare verniciatura che vedete in foto sia inclusa!
Commenti