Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive: la super sportiva elettrica da 400.000EUR

27 Settembre 2012 0

Volete acquistare una Mercedes SLS AMG? Bene, preparatevi a sborsare poco più di 200.000EUR da dare al concessionario e ricordatevi di tenere in conto le spese per tassa di possesso, assicurazione, pieni di carburante e via dicendo. Volete esagerare e acquistare due SLS AMG, una per voi e una per la vostra ragazza/moglie? Facendo due calcoli elementari dovrete mettere da parte poco più di 400.000EUR senza dimenticare tutte le "piccole" spese aggiuntive di gestione.


Se però volete lasciare la ragazza o la moglie o l'amante a piedi con quei 400.000EUR potrete fare qualcos'altro, ad esempio acquistare una Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, la versione elettrica della supercar.

Certo, la cifra è molto alta ma per un prezzo due volte quello della SLS con motore termico avrete quattro volte il numero dei motori a bordo. Un propulsore elettrico posizionato vicino a ogni ruota così da risparmiare peso per la trasmissione e un totale di 740 cavalli e, rullo di tamburi, ben 1.000 (mille) Nm di coppia.


Con una dotazione simile non è difficile credere ai dati ufficiali che parlano di uno 0-100 Km/h da 3.9 secondi e una velocità massima limitata a 250 Km/h.

Tutto questo (e molto altro ancora che scopriremo nel corso del Motor Show di Parigi) a partire da Luglio 2013 a 416.500EUR in Germania...resta solo da sperare che la spettacolare verniciatura che vedete in foto sia inclusa!


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Media World a 449 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro