Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive: la super sportiva elettrica da 400.000EUR

27 Settembre 2012 0

Volete acquistare una Mercedes SLS AMG? Bene, preparatevi a sborsare poco più di 200.000EUR da dare al concessionario e ricordatevi di tenere in conto le spese per tassa di possesso, assicurazione, pieni di carburante e via dicendo. Volete esagerare e acquistare due SLS AMG, una per voi e una per la vostra ragazza/moglie? Facendo due calcoli elementari dovrete mettere da parte poco più di 400.000EUR senza dimenticare tutte le "piccole" spese aggiuntive di gestione.


Se però volete lasciare la ragazza o la moglie o l'amante a piedi con quei 400.000EUR potrete fare qualcos'altro, ad esempio acquistare una Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, la versione elettrica della supercar.

Certo, la cifra è molto alta ma per un prezzo due volte quello della SLS con motore termico avrete quattro volte il numero dei motori a bordo. Un propulsore elettrico posizionato vicino a ogni ruota così da risparmiare peso per la trasmissione e un totale di 740 cavalli e, rullo di tamburi, ben 1.000 (mille) Nm di coppia.


Con una dotazione simile non è difficile credere ai dati ufficiali che parlano di uno 0-100 Km/h da 3.9 secondi e una velocità massima limitata a 250 Km/h.

Tutto questo (e molto altro ancora che scopriremo nel corso del Motor Show di Parigi) a partire da Luglio 2013 a 416.500EUR in Germania...resta solo da sperare che la spettacolare verniciatura che vedete in foto sia inclusa!


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da Amazon a 404 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione