Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive: la super sportiva elettrica da 400.000EUR

27 Settembre 2012 0

Volete acquistare una Mercedes SLS AMG? Bene, preparatevi a sborsare poco più di 200.000EUR da dare al concessionario e ricordatevi di tenere in conto le spese per tassa di possesso, assicurazione, pieni di carburante e via dicendo. Volete esagerare e acquistare due SLS AMG, una per voi e una per la vostra ragazza/moglie? Facendo due calcoli elementari dovrete mettere da parte poco più di 400.000EUR senza dimenticare tutte le "piccole" spese aggiuntive di gestione.


Se però volete lasciare la ragazza o la moglie o l'amante a piedi con quei 400.000EUR potrete fare qualcos'altro, ad esempio acquistare una Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive, la versione elettrica della supercar.

Certo, la cifra è molto alta ma per un prezzo due volte quello della SLS con motore termico avrete quattro volte il numero dei motori a bordo. Un propulsore elettrico posizionato vicino a ogni ruota così da risparmiare peso per la trasmissione e un totale di 740 cavalli e, rullo di tamburi, ben 1.000 (mille) Nm di coppia.


Con una dotazione simile non è difficile credere ai dati ufficiali che parlano di uno 0-100 Km/h da 3.9 secondi e una velocità massima limitata a 250 Km/h.

Tutto questo (e molto altro ancora che scopriremo nel corso del Motor Show di Parigi) a partire da Luglio 2013 a 416.500EUR in Germania...resta solo da sperare che la spettacolare verniciatura che vedete in foto sia inclusa!



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video